Nata dalla costola di Gilmar, Iceberg da più di quarant'anni celebra uno stile sportivo e di classe.
Quando nella prima metà degli anni Settanta viene lanciato il marchio Iceberg lo sportwear sta attraversando un momento di transizione passando dal rivestire il ruolo di abbigliamento prettamente sportivo a quello per il tempo libero che si veste casual attingendo dai capi della palestra che intanto hanno cambiato i materiali con cui vengono realizzati. Non più quindi solo tessuti tecnici, ma anche magline, cotoni e soprattutto destinazioni d'uso diverse rispetto al passato.
Jeans slim fit 5 tasche wash chiaro. Composizione: 86% cotone,12% poliestere, 2% elastan
Vai al catalogo >>
Jeans slim fit bottom up liu jo Composizione: 87% cotone, 12% poliestere, 1% elastan
Vai al catalogo >>
Maglia girocollo ampia, profiligiallo Comp.50% lana,50% acrilico
Vai al catalogo >>
Maglia fantasia colorata iceberg jeans. Composizione: 100% cotone
Vai al catalogo >>
La spedizione della tua merce è normalmente effettuata entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine on-line.
Puoi acquistare online ed effetuare i pagamenti tramite carta di credito con la massima sicurezza.
Atelier Hennin è a tua completa disposizione per offrirti assistenza sui tuoi ordini.
Con la maglieria, Iceberg si immette nel mondo della moda, in un periodo in cui il Made in Italy iniziava ad emergere come concetto imprescindibile e sinonimo di eleganza e qualità. Quello che il Bel Paese diffondeva al mondo intero, non era un semplice modo di intendere la Moda, ma anche e soprattutto un modo di vivere e creare che la inglobava al suo interno, un vero e proprio way of life che solo l'Italia, patria dell'artigianalità, poteva trasmettere.
La Moda, intesa come esaltazione non solo del bello, ma anche di tutto quello che è arte, i capi divengono una tavolozza bianca su cui riversare contenuti provenienti da numerose fonti di ispirazione. Ecco quindi che Iceberg lancia la sua prima collezione di sportswear di maglieria. Lo stile quello inconfondibilmente influenzato dalla pop art americana, di cui la famiglia Gerani, fondatrice del marchio è una appassionata collezionista. La civiltà consumistica esasperata, criticata e derisa nei suoi oggetti di uso comune che campeggiano su ogni capo del marchio, come fossero tele, foto o installazioni museali.
Proprio come i giovani talenti della Pop Art americana, Iceberg si affida ciclicamente dalla sua nascita ad esordienti stilisti a cui affidare la creazione di linee di moda completamente libere da schemi già costruiti o da altri influssi, di cui potrebbe risentire uno stilista già rodato. La prima collezione è firmata dal talento francese di Jean Charles Castelbajac, Gli oggetti elevati a soggetti d'arte, colori accesi e soggetti della cultura di massa riconoscibili in ogni pezzo di maglieria Iceberg.
Partendo dalla maglieria, settore in cui la famiglia Gerani lavora da decenni e può quindi vantare una valida esperienza, negli anni Iceberg ha allargato la sua produzione con accessori per uomo, donna, bambino e homewear.
Una crescita non solo frutto della gamma di prodotti, ma anche e soprattutto di un'ottima comunicazione che il marchio si è impegnata a creare nel tempo, campagne pubblicitarie firmate Oliviero Toscani, testimonial del calibro di Andy Warhol, Carla Fracci, Franco Moschino e molti altri simboli di marchi italiani e non, che hanno prestato il loro volto per il brand Iceberg.
L'impegno con la fondazione creata dal cantante Sting per la difesa delle foreste amazzoniche e la sponsorizzazione per la Formula Uno sono tutti grandi veicoli comunicativi che Iceberg ha con lungimiranza utilizzato per affermare il suo stile e la qualità dei suoi prodotti, anche sui mercati esteri.
L'impegno verso cause sociali è stato non soltanto finanziato economicamente, ma anche urlato al mondo tramite gli slogan presenti sui capi Iceberg che nel loro pieno stile pop comunicano anche con scritte enormi come fossero cartelloni pubblicitari. Dapprima slogan contro il fumo, la droga e l'alcool, la difesa di specie animali come la foca o il panda, Iceberg si impegna non soltanto per i suoi clienti, ma anche per il pianeta intero. La produzione di capi che segue il cambiamento dei tempi e delle tendenze, la tecnologia che viene costantemente aggiornata per migliorare le tecniche e i prodotti.
Una famiglia con una storia decennale nella produzione della maglieria, idee ed intuizioni che hanno fatto sì che il marchio Iceberg arrivasse ad essere riconosciuto in tutto il mondo, il suo stile irriverente che non dimentica mai le sue origini, il marchio di una qualità che diventa elemento imprescindibile anche quando il giro d'affari aumenta, anche quando i tempi sono quelli dove le aziende hanno difficoltà.
La famiglia Gerani, mantenendo una conduzione familiare ha fatto sì che il marchio Iceberg, che prevede anche una linea classica, restasse lo stesso di quando è nato, senza dover inseguire il consumatore, le richieste del mercato, snaturando la sua natura. Iceberg si staglia ancora dopo decenni nel mare dei marchi di abbigliamento, ma non subisce in alcun modo le correnti che lo renderebbero diverso.
Da Atelier Hennin, puoi trovare le ultime collezioni di abbigliamento femminile di Iceberg, al miglior prezzo, vieni a trovarci nello store della Repubblica di San Marino, oppure ordina comodamente dal nostro sito le migliori marche di abbigliamento femminile, accessori, borse, calzature, profumi e anche la sezione outlet per non farti scappare le migliori occasioni.